top of page

Partecipa alla nuova edizione della...

​

Scuola di Urbanesimo Nomade - SUN

promossa da Stalker, itinerante, conviviale e ludica,
all’aperto e aperta a tutt*, con o senza laurea o permesso di soggiorno.
La SUN è un percorso di apprendimento reciproco, esplorativo e sperimentale, per formarsi alla creatività sociale e all’azione collettiva. Si invita chi vi partecipa alla presenza, al rispetto de* altr*, all’ascolto dei luoghi e di chi li abita, alla convivialità e all’interazione creativa con l’inatteso e l’estraneo.

​

La scuola è lo strumento per la costruzione condivisa di percorsi artistici e di cittadinanza ogni volta diversi proposti da Stalker.

​

 

Cos’è Stalker?
Stalker realizza cammini e istruisce occasioni conviviali e ludiche di incontro tra abitanti, migranti, artisti, ricercatori e studenti, locali e internazionali, realizzando comunità temporanee quanto più diversificate per cultura ed età, così da tessere conoscenze diverse tra chi abita, chi usa e chi studia i luoghi investigati, incrociando memorie ed immaginari, ed elaborando con loro itinerari, azioni e spazi tesi a costruire usi e narrazioni inedite dei luoghi. Con questo progetto Stalker intende comporre le più recenti forme di innovazione sociale dal basso in una narrazione mitopoetica, che a partire dai miti di fondazione della città, proponga una chiave interpretativa delle tante forme di creatività e innovazione sociale che nella marginalità e spesso nell’oblio della storia ufficiale fanno di Roma uno dei territori più fertili della ricerca artistica e urbana da sempre.

​

Info per partecipare

La Scuola di Urbanesimo Nomade è un laboratorio gratuito e riservato a chi si inscrive, che attraverso camminate, conferenze pubbliche, azioni e laboratori seguirà tutte le fasi dei progetti a cui di volta in volta la SUN è collegata.

​

​

 

Per partecipare, vi chiediamo di inviare una breve vostra presentazione 

all’email labstalker@gmail.com 

​

Gli incontri saranno presso il NoWorking, via dei Lucani 37 (San Lorenzo)  e in giro per Roma.

bottom of page